Mercatini di Natale a Innsbruck

Mercatini di Natale a Innsbruck

I mercatini di Natale a Innsbruck permettono di visitare la città in chiave unica, tra gli addobbi, gli chalet presso cui è possibile fare acquisti, le specialità tipiche locali e le luci che colorano ancora di più le vie del centro.

Mercatini di Natale a Innsbruck: il mercatino del centro storico

Questo mercatino risulta essere uno dei più romantici della città, grazie al suo percorso che si snoda proprio fronte al famoso Tettuccio d’Oro. Tra le 70 bancarelle si ha davvero l’imbarazzo della scelta su cosa comprare, e la tentazione di portarsi a casa più del necessario sarà sicuramente forte.

Per “distarsi” si può prendere una via secondaria, la Kiebachgasse, che porta direttamente al mondo delle favole. Per tutto il mese di dicembre, infatti, sarà possibile vedere, affacciati alle finestre, i personaggi delle fiabe. Una chicca unica per le famiglie, che possono regalare un momento da sogno ai più piccoli.

Mercatini di Natale a Innsbruck: il mercatino Maria-Theresien-Straße

Un insieme di luci e modernità è quello che caratterizza le bancarelle su Maria-Theresien-Straße. L’attrazione numero uno è il cristallo di rocca alto diversi metri che, con le sue luci, illumina la via più prestigiosa della città.

Mercatini di Natale a Innsbruck: la magia dell’Avvento in piazza Marktplatz

I mercatini di Natale a Innsbruck sono sinonimo di Marktplatz, la piazza che da metà/fine novembre fino al 23 dicembre ospita un mercatino particolare che costeggia il fiume Inn. Per la sua disposizione e per gli eventi e gli spettacoli che ogni anno ci sono in programma, questo, più che un mercatino, sembra un villaggio all’interno di una città.

Le bancarelle, aperte tutti i giorni dalle 11:00 alle 21:00, offrono anche la possibilità di ammirare il bellissimo albero di cristallo alto 14 metri, situato nel centro della piazza.

Mercatini di Natale a Innsbruck-SwarovskiMercatini di Natale a Innsbruck: il mercatino di St. Nikolaus

Tra i mercatini di Natale a Innsbruck uno dei più belli in assoluto è quello di St. Nikolaus. Nel periodo dell’Avvento, piazza Hans-Brenner-Platz conquista i visitatori con le sue bancarelle, aperti tutti i giorni dalle 16:00 alle 21:00.

Un po’ come succede in Polonia, in occasione del capodanno a Cracovia: luci, addobbi e musiche a tema incantano i presenti, regalando emozioni uniche.