Shopping a Cracovia

Il centro storico è l’ideale per acquistare souvenir tipici, come ad esempio la vodka polacca, i tessuti, ecc.
I vicoli intorno a Piazza del Mercato Principale, e la Strada Reale da Ulica Grodzka e Ulica Florianska, sono le strade principali per lo shopping: ci sono le boutique più alla moda, gioiellerie e gallerie d’arte davvero interessanti.
A Cracovia è possibile acquistare a buon mercato oggetti antichi, opere d’arte e gioielleria. In particolare, nei mercati e nei negozi della città abbondano i famosi gioielli con l’ambra. Il negozio Mikolajczyki Amber in Ul. Florianska 16 è particolarmente rinomato per gli splendidi gioielli, anc he noi lo consigliamo e anche nel quartiere ebraico di Kazmierz è facile imbattersi in moltissime botteghe di artigiani e gioiellerie degne di una visita.

Centri Commerciali
Galleria Krakowska: uno dei centri commerciali più importanti di Cracovia, sito nei pressi della stazione ferroviaria, propone ai clienti una vasta scelta, con più di 270 negozi alla moda. Vanta una struttura imponente, Su tre piani vi sono oltre 60.000 m2 di superficie di vendita, l‘intera superficie dal punto di vista architettonico è suddivisa in due gallerie e tre piazze principali. Il 1° piano interrato è inoltre collegato con la stazione centrale di Cracovia.
Krakow Plaza: centro commerciale con più di 100 negozi, si trova nel distretto di Grzegórzki ed è raggiungibile con i tram 1 e 14, una vasta scelta di capi di abbigliamento.

Mercati
Vengono allestiti due mercati delle pulci principali:
Il sabato mattina in Plac Nowy e la domenica all’interno del Hala Targowa, il palazzo del mercato. Sukiennice è invece il mercato storico vicino Rynek Glowny, dove troviamo un po’ di tutto, assolutamente da visitare!